Tutti i giorni al Barryland
Siate presenti quando i cani della Fondazione Barry vengono nutriti e spazzolati, guardate i San Bernardo mentre giocano o dormono, sorridete della loro felicità quando vengono prelevati per andare a spasso.
Siate presenti quando i cani della Fondazione Barry vengono nutriti e spazzolati, guardate i San Bernardo mentre giocano o dormono, sorridete della loro felicità quando vengono prelevati per andare a spasso.
Come il loro antenato, il lupo, i San Bernardo sono carnivori. Ciò non significa che mangiano solo carne. Infatti, originariamente ingurgitavano tutta la preda, inclusi ossa, tendini e il contenuto perlopiù vegetale di stomaco e intestino. Così i carnivori si garantivano il mix corretto di vitamine e sostanze minerali, di cui hanno bisogno gli animali grandi come i nostri San Bernardo per una formazione sana delle ossa. La quantità di sostanze nutritive varia, come per noi, a seconda della fase della vita (fase di crescita, adulti, anziani). I nostri allevatori stabiliscono quindi con attenzione il tipo di nutrimento e la quantità. Inoltre, si assicurano che i San Bernardo non prendano troppo peso. I cuccioli fino a 6 mesi vengono nutriti 3-4 volte al giorno, mentre i cani a partire dai 6 mesi 2 volte. I cani ricevono il cibo nella recinzione esterna ed è sempre uno spettacolo che vale la pena vedere. Dopo il pasto i San Bernardo riposano per circa 2 ore, durante le quali non intraprendiamo quindi grandi passeggiate con loro. Vi preghiamo di rispettare il riposo dei cani: non bussate sui vetri e non cercate di ottenere la loro attenzione nella recinzione esterna.
Pasto dei cani | Ore 17:15 |
fino alle 17:30 |
Prezzo : Bambini (4-7 anni) CHF 7.- | Bambini ( 8-15 anni) CHF 12.-
I bambini devono essere obbligatoriamente accompagnati da almeno un adulto (biglietto d'ingresso a Barryland, CHF 12.-)
Quattro o cinque volte l’anno abbiamo dei cuccioli alla Fondation Barry : il loro soggiorno di 4 settimane presso il Barryland viene sempre annunciato sul nostro sito e su Facebook. In quel periodo vale ancora più la pena visitare il Barryland.
È sempre emozionante vedere questi goffi, indisciplinati, giocherelloni, assonnati e voraci batuffoli di pelo, accompagnati dalla loro mamma spesso molto protettiva. Per rispetto della salute e del benessere dei piccoli San Bernardo è vietato accarezzarli e toccarli.
Il Gran San Bernardo: una storia in immagini
Una collezione di incisioni storiche sulla regione
Il Passo e l’Ospizio del Gran San Bernardo, come i canonici e Barry, il cane soccorritore, sono strettamente legati tra loro nella storia, ma soprattutto nelle immagini che veicolano la reputazione di questo luogo mitico, uno dei passaggi obbligati che collegano l’Europa nord-occidentale al Mediterraneo.
Grazie alla collaborazione di Frédéric Künzi e Léonard Gianadda, è stata costituita e valorizzata, attraverso mostre e pubblicazioni, un'importante collezione di incisioni antiche. Con l'acquisizione di questa collezione, la Fondazione Barry desidera sottolineare tutto ciò che deve al fascino dell'ospizio, all’operato dei canonici e alle imprese di Barry. Continuità e sviluppo sottolineati anche dall'arricchimento della collezione con i recenti contributi di Giuseppe Vuyet, André Kuenzi e Annette Ferrari.
La mostra permette di riscoprire i luoghi emblematici del passaggio delle Alpi - dal Lago Lemano ad Aosta -, l'ospizio, i canonici e i cani, ma anche l'avventura napoleonica che ha contribuito a trasformare un pericoloso luogo di passaggio in un passo leggendario, da percorrere almeno una volta nella vita.
Tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00
Trascorrete un momento privilegiato con i nostri San Bernardo accompagnandoli in un'escursione. Questa è l'occasione ideale per conoscere questa superba razza di cani emblematici svizzeri con il loro carattere amichevole e gioviale.
Durante le stagioni, la Fondazione Barry vi offre varie passeggiate.
Unite la vostra visita al Barryland ad altre attività a Martigny o in Vallese. Qui di seguito trovate una scelta di attrazioni ed eventi.
Anfiteatro romano
L’anfiteatro del 2° secolo si trova accanto al Barryland e viene ancora oggi utilizzato per eventi.
Fondazione Pierre Gianadda
La rinomata fondazione culturale presenta sempre nuove esposizioni temporanee di fama mondiale: qui quasi 10 milioni di visitatori hanno già ammirato opere provenienti da collezioni private e da importanti musei di tutto il mondo.
Fondazione Tissières, Museo delle scienze della terra
Dal 2001 la fondazione si adopera per l’informazione, la divulgazione e l’animazione nel settore delle scienze della terra. Si impegna inoltre nell’ambito del turismo ecologico per esperienze naturali e culturali sostenibili.
Western City
Nel parco tematico di 10’000 m2 i bambini a partire dai 3 anni possono sperimentare il gioco, l’avventura e il divertimento con oltre 70 attrazioni.
Zoo des Marécottes
Questo parco zoologico è il più alto in Europa: si trova a 1’100 m s.l.m, immerso in una foresta di abeti e larici. A partire dal mese di giugno è sempre aperta anche la piscina.