OGGI SIAMO APERTI

Fondation Barry

image

Nel 2005 la Fondation Barry ha rilevato dai canonici del Gran San Bernardo il canile dei celebri San Bernardo.

Da allora la Fondazione è proprietaria del più antico allevamento al mondo del cane nazionale svizzero, con l'obiettivo di perpetuare l’allevamento più che tricentenario nel luogo d’origine e di preservare la particolare varietà dei cani dell’Ospizio. È nostro compito trasmettere alle attuali generazioni e a quelle future la storia e il mito di Barry e assicurare che le conoscenze riguardanti l'eredità di Barry vengano preservate.

La Fondation Barry è membro del Club svizzero del San Bernardo ed è riconosciuta come fondazione di pubblica utilità.

Desiderate saperne di più sulla Fondazione?
Trovate qui informazioni dettagliate: Fondazione Barry

I nostri cani

image

Al Barryland vivono i famosi cani San Bernardo dei canonici del Gran San Bernardo risp. i loro discendenti. Dal 2005 la Fondazione Barry è responsabile dell’allevamento e attribuisce grande importanza a una detenzione rispettosa della specie. Le priorità sono un’occupazione sensata e il benessere degli animali. A seconda della loro propensione e del loro temperamento, i nostri San Bernardo trovano impiego come cani da escursione, da traino o in ambito sociale.

Ogni anno nel nostro allevamento vengono al mondo una ventina di nuovi cuccioli con pedrigree.
Un team, formato da veterinari, un pedagogo, il responsabile dei cani e del canile, nonché una decina di collaboratori, si occupa del benessere, dello sviluppo ottimale, della socializzazione e della formazione dei cani.

In estate i nostri San Bernardo soggiornano nel loro luogo d’origine:
offriamo delle escursioni con i cani sul Passo del Gran San Bernardo. Trovate ulteriori informazioni nel calendario eventi.

Benessere degli animali e premi
Tutte le richieste in materia di protezione degli animali sono naturalmente rispettate e a volte superate. In quanto istituzione che alleva i cani in modo esemplare, la Fondazione ha ricevuto il marchio di qualità Certodog: nel frattempo i premi e i trofei riempiono un’intera camera.

Vai al sito internet della Fondazione Barry

Storia e sviluppo

Per il benessere dei San Bernardo
Il «Musée et Chiens du Saint Bernard» è stato fondato nel 2006 dalla Fondazione Bernard e Caroline de Watteville. Grazie a un accordo con la Fondazione Barry, i San Bernardo vivevano sin dall’inizio nell’esposizione, dove i cuccioli erano sempre particolarmente amati. Forti di questa lunga collaborazione, nel 2014 la Fondazione Bernard e Caroline de Watteville e la Fondazione Barry hanno deciso di fondere le attività. Obiettivo: creare con il nome di Barryland un centro per i San Bernardo con allevamento, esposizione, informazione e svago sul tema del cane nazionale svizzero. Per rispondere ancora maggiormente alle esigenze delle famiglie e dei bambini, nel 2016 è stata aperta l’area «Barry Family» con giochi e divertimento per grandi e piccoli.

La storia dei cani San Bernardo dell’ospizio è tuttavia molto più lunga:
situato a 2’469 m sopra il livello del mare, l’ospizio del Gran San Bernardo è stato fondato già nell’11° secolo per offrire un rifugio ai viaggiatori e ai pellegrini. Già a metà del 17° secolo i canonici si attorniavano di grandi bovari svizzeri, destinati alla guardia e alla difesa. La presenza di questi cani all’ospizio del Gran San Bernardo è attestata da documenti risalenti al 1695 con una menzione negli atti.

image

Benvenuti nell’area del Barryland dedicata ai media! Siamo lieti del vostro interesse per il nostro museo e i nostri cani San Bernardo. Su questa pagina trovate i comunicati stampa e alcune immagini d’archivio selezionate. Per domande o foto in alta definizione vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@fondation-barry.ch.

Foto e video
Se desiderate fare delle foto o registrare dei video al Barryland o nelle zone esterne, siete pregati di contattarci anticipatamente.

Diritto d’autore
Se non altrimenti indicato, tutti i contenuti pubblicati su questo sito (testi, foto, grafiche, registrazioni audio e video, nonché animazioni al computer) sottostanno al diritto d’autore.