OGGI SIAMO APERTI
Header image

Il Passo e i suoi cani

La storia dell’ospizio e del Passo

Nel museo vi presentiamo opere d’arte e oggetti che hanno caratterizzato la storia dell’ospizio e del Passo del Gran San Bernardo, nonché dei suoi cani. La presentazione moderna e interattiva sottolinea l’importanza di questo bene culturale ed evidenzia il simbolismo noto in tutto il mondo del cane nazionale svizzero.

Il viaggio del pellegrino François

In questa parte vi mostriamo anche il viaggio del pellegrino François attraverso il Gran San Bernardo così come veniva fatto attorno al 1850, nonché immagini e manufatti di armate che hanno attraversato il passo.

San Bernardo nella pubblicità e nei film

Un po’ più colorata e allegra è la parte in cui viene mostrato il ruolo dei San Bernardo nella pubblicità e nei film. Perché quello che sa fare Lassie, Barry l’ha fatto molto prima!

Offerte speciali

Prestate attenzione alle nostre offerte speciali per famiglie, scuole e gruppi, nonché alle informazioni per persone con difficoltà motorie e visive.

Recensioni su Tripadvisor

Non siamo soltanto noi a dire che la visita del Barryland è divertente: leggete su Tripadvisor cosa ne pensano i nostri visitatori.